mercoledì 5 dicembre 2012

Pipette fantasia

Quest'estate stanca dei soliti piatti, ho aperto il frigo in cerca d'isprazione. Ho così preso zucchine,carote e patate e ho dato vita a questo piatto che si presenta come un vero tripudio di colori. Eccovi la ricetta:

Ingredienti per 4 persone

320 g di pasta (io ho usato le pipette)
3 cucchiai di olio d'oliva
cipolla
1 zucchina
2 carote
2 patate
sale
pepe

Procedimento
Sbucciate patate e carote e tagliatele, insieme alla zucchina a dadini o a rondelle, a seconda di come le preferite.
In una padella fate rosolare la cipolla con l'olio. Dopodiché aggiungete le verdure (se volete potete aggiungere alle verdure che avete tagliato anche i piselli) e mezzo bicchiere d'acqua tiepida, coprite e date una mescolata di tanto in tanto. A metà cottura aggiungete un po' di sale e pepe.                
Nel frattempo mettete a bollire l'acqua e versate la pasta. Appena sarà cotta scolatela e versatelo nella padella. Mescolate il tutto e servite (aggiungendo anche del grana grattugiato se preferite).
Le vostre pipette fantasia sono pronte per essere mangiate!

Nessun commento:

Posta un commento