giovedì 13 dicembre 2012

Torta panna e cioccolato

Quest'estate, durante le vacanze in Calabria, mia cognata ha fatto una torta veramente deliziosa. Con l'avvicinarsi del Natale mi è venuta voglia di provare a rifarla. Quindi ho chiamato mia cognata e mi son fatta dare la ricetta. E ho deciso di proporla anche a voi.

Ingredienti
Per la base:
3 uova
150 g di zucchero
200 ml di latte
3 cucchiai di Nutella
160 g di farina
1 bustina di lievito

Per la crema
Nutella
250 ml di panna montata

Procedimento
Sbattete le uova con lo zucchero. Aggiungete il latte, la Nutella e la farina setacciata. Mescolate il tutto e versate in una teglia imburrata (o coperta con della carta forno) e mettete in forno pre-riscaldato a 180º  per 40 minuti.
Una volta pronta lasciate raffreddare.
Quindi tagliatela a metà orizzontalmente. Spalmatela di Nutella (la quantità è a vostra scelta). Sopra lo strato di Nutella mettete la panna montata e coprite con l'altra metà della torta. Spolverizzate con zucchero a velo.


La vostra torta è pronta!

Nessun commento:

Posta un commento