martedì 19 novembre 2013

Tagliata di Pollo su letto di Rucola e Radicchio con scaglie di grana


Ingredienti:
600 g di petto di pollo
cucchiai di olio
3 cucchiai di aceto
sale
origano
rosmarino
pepe nero
rucola
radicchio
limone
grana in scaglie

Procedimento:
In una ciotola mescolare 6 cucchiai di olio con l'aceto ed il sale, fino a formare una cremina. Aggiungere l'origano, il rosmarino ed il pepe nero.
Battere con il batticarne il petto di pollo e mettetelo nella ciotola con gli aromi, girandolo da ambo i lati così da farli impregnare bene con i sapori. Porre in frigo per almeno 4 ore.
Trascorso il tempo, cuoci il pollo sulla piastra calda, facendo cuocere 7 minuti per lato. Una volta cotto, avvolgi la carne in carta d'alluminio per circa 10 minuti, in modo che i succhi della carne rimangono all'interno e rendono la carne più morbida.
Condite separatamente la rucola ed il radicchio con l'olio, il sale e, se è di vostro gradimento, con il succo di limone, e disponeteli in due piatti diversi. Tagliate a fettine il petto di pollo e distribuitelo sulle verdure. Concludete il piatto con le scaglie di grana ed il succo di cottura del pollo.




3 commenti:

  1. Un piatto davvero delizioso e sano, complimenti!
    la zi acOnsu

    RispondiElimina
  2. buonaaaaaaa.... :) se ti fa piacere ecco la ricetta dei miei panini al burro http://www.cucinarechepassione.com/2013/12/panini-al-burro.html

    RispondiElimina
  3. un ottimo modo per portare il pollo in tavola

    RispondiElimina